Per lana biologica si intende lana proveniente da allevamenti biologici certificati. In questi allevamenti le pecore si nutrono di alimenti biologici e vengono curate con prodotti naturali (omeopatici e fitoterapici); in un ettaro di terra si possono allevare al massimo 13 capi, anche le stalle devono garantire spazi adeguati e l'accesso a spazi all'aperto (ci sono quindi norme specifiche dell'unione europea stabilite nel decreto ministeriale del 2000). La lana biologica certifica quindi la tipologia dell'allevamento in cui è stata prodotta.

La lana naturale, sia da allevamento biologico che non, è lana non trattata con agenti chimici nella fase di lavorazione e produzione fino al prodotto finito. La lana naturale così ottenuta è ricca di proteina ed ha una composizione simile a quella della pelle umana.  La lana naturale ha caratteristiche uniche: mantiene il calore costante, risulta molto traspirante e regola il bagnato (è in grado di assorbire liquidi fino ad un terzo del suo peso e di rilasciarli verso l'esterno).

Tra le varie tipologie di lana merita di essere manzionata la lana merinos biologica ampiamente utilizzata dai nostri produttori, questa lana ha fibre particolarmente fini da cui si ricava un tessuto molto morbido al tatto, termoregolatore e molto traspirante.

Sul sito Altramoda potete trovare una ampia scelta di prodotti in lana biologica alle sezioni: calze bambinoabbigliamento babyTessili bio casaAbbigliamento donna in lana Calze adultoAbbigliamento uomoPantofole adultoPantofole bambinoProdotti vari

Leggi di più >>
CHIUDI

Ordinamento

Ordina per

Filtri

Attendere apertura finestra di ricerca...